Chi Siamo

Lo Staff di Canova

CEO & Artistic Director

EMANUELE LAMARO

Co-fondatore di Canova e CEO della società, svolge l’attività di Direttore artistico con l’esperienza maturata nel suo percorso ventennale. La sua passione per l’Arte e l’amore per la cultura intrecciano vita professionale e personale in modo indissolubile.

General Manager

AMEDEO DEMITRY

Co-fondatore di Canova, specializzato con esperienza ventennale in management nel campo artistico. Curatore di mostre ed eventi internazionali, art advisor, perito esperto d’arte e punto di riferimento per numerosi artisti e collezionisti.

Art Advisor

GABRIELE MASSERINI

Art advisor e consulente in investimenti d’Arte da circa quindici anni. Promotore di progetti ed eventi di carattere artistico-culturale, atti alla valorizzazione di collezioni private. Un vero punto di riferimento per collezionisti ed investitori.

Art Advisor

LUCA RONDONI

Art advisor e consulente in investimenti d’Arte con esperienza maturata nel campo dell’abbinamento Arte e Design. Promotore del progetto Site Specific Art, finalizzato alla stretta collaborazione tra Art advisor e Designer.

Content Manager

ANDREA DEMITRY

Il più giovane del gruppo mette a frutto il suo percorso di studi, sviluppato in ambito manageriale, nella realizzazione e coordinamento dei processi comunicativi legati alla diffusione e promozione dell’Arte. Arte e tecnologia diventano perfetto connubio.

Web Content

ALESSANDRO BONIFAZI

Sviluppo, supporto e gestione delle piattaforme di comunicazione web sono le attività che coordina, riservando particolare attenzione alle innovazioni in materia tecnologica. 

 

Logistics Manager

MAURIZIO CIANI

Responsabile della qualità dei processi logistici, supervisore negli allestimenti e gestore dell’organizzazione negli eventi. Professionalità e cura sono le sue peculiarità, in un’attività che svolge da diversi anni con dedizione e passione.

Architect & Designer

FRANZ SICCARDI

Progettista, designer ed appassionato d’arte, con lunga esperienza internazionale, collabora con Canova coordinando le interazioni tra il mondo dell’arte e quello del design.