Ciro Palumbo “Homo Viator – Il poeta visionario (Dall’opera pittorica alla pièce teatrale)”

Start date: 8 August 2020

End date: 6 September 2020

Time: 18:30-23.30

Location: Ex Chiesa del Carmine - Taormina

Ciro Palumbo “Homo Viator – Il poeta visionario (Dall’opera pittorica alla pièce teatrale)”

La Ex Chiesa del Carmine di Taormina sarà tappa, dall’8 agosto al 6 settembre, del suggestivo viaggio intrapreso dall’Homo Viator di Ciro Palumbo. Dopo Milano e lo Stadio Domiziano di Roma, le opere ispirate a questo “visionario” ciclo pittorico approdano in Trinacria, sotto la direzione artistica di Salvo Daniele Torrisi della Catania Art Gallery, con la collaborazione di Canova Arte.

L’evento si aprirà con una pièce teatrale in cui l’attore PierGiuseppe Francione porterà in scena l’Homo Viator con un monologo da lui scritto in collaborazione con il pittore Ciro Palumbo.
La pièce teatrale si avvale della collaborazione di Renato Carpentieri, Antonia Esposito e Patrizia Mottola che hanno prestato la loro voce ai personaggi fuori scena, e delle musiche originali di Antonello Aloise.

Onde d’arte – Tender Porto Rotondo

Start date: 3 July 2020

End date: 31 August 2020

Time: 17:30-23.30

Location: Canova Art Gallery - Piazza della Darsena 10 - Porto Rotondo (OT)

Onde d’arte – Tender Porto Rotondo

L’arte fluttua su Porto Rotondo. Canova Arte segue l’onda e torna nuovamente nella punta di diamante della Gallura con la propria galleria “Tender” e un’esposizione di artisti contemporanei e storicizzati.
Nei mesi di luglio e agosto, Canova Arte è in Piazza della vecchia Darsena.

Nasceva nei primi anni ’60 Porto Rotondo, grazie ai conti veneziani Donà Dalle Rose, i fratelli Luigi e Nicolò, e alla loro idea di creare un borgo tondo come il suo porto, pronto ad accogliere artisti e intellettuali. I primi ad arrivare furono Andrea Cascella e Giancarlo Sangregorio. Il primo è autore di Piazza San Marco, la piazzetta. Sangregorio firma la piazza della Darsena dei pescatori. Una gradinata che conduce al mare, dove il basalto nero e vulcanico si fonde col granito grigio delle cave di Porto Rotondo. Una successione di onde degradanti, come un sasso gettato nel mare e l’incanto nel guardarne l’effetto di cerchi concentrici.

Su questa piazza e su questo affaccio sul mare, sorge il “Tender” Canova. Ancora arte nell’arte, come un susseguirsi di flutti avvolgenti. Una selezione di artisti viventi e opere di storicizzati esposte in questa magnifica località per l’estate 2020.

Questa carezza raggiunge chiunque ami l’arte con tre diverse modalità:

Arte in galleria: tutti i giorni, dalle 17:30 alle 23:30
Incontri privati: per godersi la mostra in esclusiva, solo su appuntamento.
Opera a domicilio: l’arte arriva dove si desidera, a casa, in barca, o in qualunque luogo la si voglia apprezzare.

Scegli come godere il tuo incontro con l’arte. Vieni a trovarci, prenota un incontro o accedi alla nostra galleria virtuale e scegli l’opera da visionare nel tuo ambiente. Contattaci e in poco tempo sarà recapitata dove vorrai.

———–

Già nel 2019 Canova era attraccata a Porto Rotondo, con l’esposizione “Take me anywhere – Un viaggio nell’arte”. La tradizione della bottega e l’amore per i nuovi progetti contraddistinguono da sempre Canova Arte, che pone le sue fondamenta a Roma, nella città dell’artista di cui porta il nome. La presenza a Milano, New York e in altre città dell’Europa e del mondo segna il desiderio e la forza di Canova di dare all’arte ruoli e spazi di assoluto rilievo.

“Tender” Canova Art Gallery
Piazza della Darsena, 10
Porto Rotondo
07026 Porto Rotondo (OT)

La galleria è aperta tutti i giorni dalle 17:30 alle 23:30.

Info
+39 3381163080
+39 3938703888
+39 0645618787
info@canovarte.it

Romart 2019 la 3° edizione

Start date: 20 November 2019

End date: 24 November 2019

Location: Stadio di Domiziano - Palazzo Velli - Roma

Romart 2019 la 3° edizione

Giunta ormai alla terza edizione e dopo i grandi successi delle precedenti edizioni, torna Romart, la Biennale Internazionale di Arte e Cultura della città di Roma, che quest’anno raddoppia le locations. Non sarà solo lo Stadio di Domiziano ad ospitare gli artisti selezionati ma anche Trastevere le farà da culla, con lo storico Palazzo Velli

Romart si conferma ancora una volta, polo di attrazione di quanti trovano nell’arte il giusto punto di equilibrio tra piacere estetico, messaggio, divagazione, scoperta e cultura. Lo Stadio di Domiziano con il fascino tipico dell’antica Roma, si conferma una delle location preferite dalla Canova che porta avanti questa esposizione biennale sempre ricca di sorprese e accattivanti novità nel campo dell’arte. Palazzo Velli gli si affianca e mette a disposizione del pubblico visitatore le sue splendide sale che conservano il fascino della grande Roma dai nobili palazzi.

La mission resta sempre quella di favorire scambi di passione e cultura tra Paesi lontani che facilmente condividono l’amore per l’Arte.

Sono aperte le iscrizioni: sono ammessi a partecipare all’evento tutti gli artisti, senza alcun limite di età, sesso, nazionalità o curriculum artistico. Per avere maggiori informazioni su come partecipare visita il sito di Romart

Claudio Rolfi “Le ragioni della leggerezza”

Start date: 30 September 2019

End date: 3 November 2019

Time: Vernissage 18:30 - Esposizone : tutti i giorni dalle 10:00 alle 20:00

Location: Mondadori Megastore Marghera - Via Marghera 28, Milano

Claudio Rolfi “Le ragioni della leggerezza”

Torna l’appuntamento artistico “Start- L’arte per tutti’, il progetto di Mondadori Store dedicato all’arte contemporanea in libreria, curato da CanovaArte nel rinnovato spazio eventi al 2° piano del Mondadori Megastore di via Marghera 28. Questa volta presenteremo uno dei grandi artisti che seguiamo da diverso tempo, Claudio Rolfi in una collezione di opere rappresentative che ripercorrono la sua storia artistica. La pittura di Rolfi è stat influenzata dall’arte italiana del 900, rievocata attraverso i temi cari dei grandi maestri come Casorati, Carrà e Mario Sironi. Sviluppatasi attraverso la metafisica e il realismo magico, l’arte del pittore si è trasformata oggi in una forma espressiva connotata da un personale e coinvolgente realismo sintetico nel quale prevalgono vedute di città, periferie e ponti. Laa sua protagonista è la mongolfiera che vola leggera in quei paesaggi dai colori caldi. 

Lunedì 30 settembre alle ore 18:30 si terrà il vernissage della mostra con la partecipazione dell’artista e l’esclusiva presentazione del catalogo dedicato. 

 

Canova Art Gallery ” Take me anywhere “

Start date: 13 July 2019

End date: 15 September 2019

Time: 17:30 - 00:00

Location: Canova Art Gallery Via Riccardo Belli, 19 07026 Porto Rotondo (OT)

Canova Art Gallery ” Take me anywhere “

Canova è lieta di presentare nella suggestiva cornice di Porto Rotondo la mostra “Take me anywhere” – Un viaggio nell’arte.
Lo spazio espositivo “Canova art gallery Porto Rotondo” ospiterà dal 13 luglio al 31 agosto le opere di sette grandi artisti italiani contemporanei, messi a confronto sulla tematica del viaggio e della scoperta.

Porto Rotondo è un’opera d’arte piena di opere d’arte realizzate da artisti internazionali, così voluta dal conte Donà Dalle Rose che ha visto prendere forma la sua idea: rendere ancora più prezioso, attraverso l’arte e la cultura, il suo gioiello nato 50 anni fa.

Inaugurazione: SABATO 13 Luglio ore 19:00. 

Scarica il Comunicato stampa: CS Porto Rotondo

La mostra è visitabile tutti i giorni dal 13 luglio al 31 agosto. 

Massimo Pennacchini “Flying over the sea”

Start date: 11 July 2019

End date: 15 September 2019

Time: 17:30 - 00:00

Location: Esmeralda Yacht Service - Poltu Quatu Marina Villaggio Poltu quatu Arzachena (OT)

Massimo Pennacchini “Flying over the sea”

Poltu Quatu – Esmeralda Yacht Service
Luglio – Agosto 2019 Inaugurazione: giovedì 11 luglio – ore 19:00

I nuovi spazi di “Esmeralda Yacht Service” di Poltu Quatu ospiteranno a partire dall’11 luglio la mostra dell’artista Massimo Pennacchini dal titolo “Flying over the sea”.

Le tele esposte vogliono essere un omaggio al mare e alla nautica, con particolare riferimento alla tradizione cantieristica italiana.
Da sempre Pennacchini si muove agevolmente su questa tematica, avendo in più occasioni presentato proprie opere dedicate all’infinita bellezza della Costa Smeralda e delle vele che solcano il suo mare con esposizioni in località e spazi esclusivi del territorio.

Scarica il comunicato stampa: CS Poltu Quatu

La mostra è visitabile tutti i giorni dal 11 luglio al 31 agosto

Ciro Palumbo “Itineris – Il viaggio dentro”

Start date: 5 July 2019

End date: 15 September 2019

Time: 9:00 - 22:00 (Chiedere in Reception)

Location: Romantik Hotel Turm , Fiè allo Scillar - Bolzano

Ciro Palumbo “Itineris – Il viaggio dentro”

Canova Arte è lieta di annunciare la collaborazione con il Romantik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar che ospiterà a partire da venerdì 5 luglio la mostra dell’artista Ciro Palumbo dal titolo “ITINERIS – Il viaggio dentro”.

Si conferma la vocazione del Turm, Art Hotel rinomato per la sua bellezza, verso l’arte contemporanea. Le sale della struttura, già ricche di arte, design e storia, saranno invase dalle opere del maestro Palumbo, artista apprezzato a livello internazionale, per la sua pittura evocativa sospesa tra metafisica e surrealismo.

Vi aspettiamo venerdì 5 luglio dalle 18 in poi per il vernissage.

Le opere stanno esposte fino al 31 agosto.