Canova

Un nome ambizioso per una realtà ambiziosa.

Canova inneggia alla bellezza, in ogni sua forma. Siamo Professionisti nel settore dell’arte, abbiamo scelto di fare squadra, ognuno con il proprio bagaglio di esperienza, ognuno con le proprie competenze. In cosa consiste la nostra attività? Ci poniamo come il trait d’union fra gli “addetti ai lavori” (artisti, enti museali, gallerie, aziende) e i “fruitori” d’arte (collezionisti, visitatori, appassionati).

Dal grande artista Antonio Canova ereditiamo l’idea di un contemporaneo neo-classicismo: il recupero e la salvaguardia delle tradizioni, attraverso un costante ed entusiasta processo di innovazione. Canova lavorava in una vera e propria bottega all’antica: l’aiuto dei suoi tanti collaboratori e l’indiscussa eccellenza del suo lavoro erano alla base delle sue numerosissime commesse.
Così la nostra realtà si propone come fucina di idee, incubatore di progetti culturali e creazioni artistiche. Pensiamo in grande, perché le nostre “opere” possano divenire immortali.

Attraverso l’ideazione e la progettazione di mostre ed eventi, supportiamo artisti meritevoli nel loro percorso di crescita e valorizziamo i maestri riconosciuti dalla critica più autorevole. Realizziamo edizioni di pregio, cataloghi e libri d’arte. Ci avvaliamo delle migliori collaborazioni per progetti di comunicazione e promozione culturale, sempre attenti alle più moderne tendenze.
Canova è tradizione e innovazione.
A Roma – dove il grande scultore realizzò alcune delle sue opere più celebri – poniamo le nostre fondamenta, garantendo allo stesso tempo la nostra presenza su tutto il territorio nazionale, con un’ importante base a Milano e collaborazioni nelle principali città europee e del mondo.

35

MOSTRE E GRANDI EVENTI ORGANIZZATI

7000

TOTALE OPERE ESPOSTE

2700

TOTALE ARTISTI PRESENTATI

30000

TOTALE VISITATORI

Siamo pronti ad accogliere idee, proposte, progetti da parte di tutti coloro che amano l’arte e che, come noi, ne hanno fatto una ragione di vita.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RIMANI AGGIORNATO